Terapia di gruppo

Trattamenti di terapia di gruppo a Terni

LA TERAPIA DI GRUPPO

La terapia di gruppo e' un modello in cui il leader, lo psicoterapeuta, munito di lenti bifocali, pone attenzione ai processi di cambiamento, allo sviluppo dell'individuo e del gruppo stesso come microsistema sociale.
Quindi, una volta che si e' preso coscienza dei propri conflitti interiori, che ci fanno relazionare con noi stessi e con l'altro, in modo più o meno funzionale, il processo di sviluppo e di cambiamento, 
atto a migliorare la qualita' della nostra vita, si ottiene in vivo attraverso l'esperienza nel microsistema sociale.
Ogni individuo che effettua la psicoterapia individuale, può partecipare alla terapia di gruppo due volte al mese. La durata della terapia e' di quattro ore con un piccolo coffe break dopo due ore.
Si effettuano anche terapie di gruppo della durata di una intera giornata, dove si sperimenta l'esperienza dello stare insieme a pranzo e quindi si socializza in un contesto che va oltre il contatto terapeutico di gruppo.
Per terapie di gruppo residenziali della durata di due o tre giorni consecutivi si può accedere alle cosiddette Maratone.
Potrai sapere le date in cui si effettuano psicoterapie di gruppo, per la durata di una intera giornata o Maratone residenziali, guardando la pagina professionale su Facebook
Colloquio preliminare gratuito per tutti coloro che non hanno mai avuto esperienze a riguardo e volessero partecipare ad una terapia di gruppo della durata di una intera giornata. 
Il colloquio è essenziale per valutare i motivi che hanno spinto la persona a partecipare.
Icona – Telefono
Per saperne di più sulla terapia di gruppo, contatta lo studio
Richiedi una consulenza
Share by: